Flavio Briatore non le manda a dire, anche quando si tratta dell'amico Fernando Alonso. Il duo, che negli anni d'oro della Renault ha dominato la Formula 1, è ancora legatissimo, tanto da considerarsi una vera e propria famiglia.
Questo legame non protegge però Alonso dalle strigliate di Briatore, che arrivano dopo lo spavento iniziale dell'incidente in cui è rimasto coinvolto il due volte campione del mondo, investito mentre si allenava in bicicletta a Lugano.
"Se Fernando non la smette di allenarsi in bicicletta lo chiudo in garage - ha detto lo storico manager del pilota - io lo avevo avvertito di smetterla. Non deve andare in bicicletta su strade pubbliche, è molto pericoloso". Secondo Briatore infatti allenarsi su strada è un rischio inutile per un professionista come lui: "Se vuole allenarsi vada in montagna, sicuramente c'è meno traffico. Ma lui non ci sente da questo orecchio".
Briatore ha però sottolineato le condizioni di Alonso, che fortunatamente sta bene: "E' stato molto fortunato, poteva dare la fine di Zanardi o di Hayden. In Bahrain ci sarà".