Dennis Foggia vince ad Aragon e riapre – per quel che si può – il mondiale di Moto3. Non poteva andare meglio, il pilota romano, che, aiutato anche dal potente motore della sua Leopard, ha beffato Deniz Oncu sul rettilineo finale e ha fatto bottino pieno di 25 punti, accorciando il distacco per la rincorsa al titolo.
Pista del Motorland che ha sempre sorriso al team Leopard, soprattutto dopo il dominio di Jaume Masia lo scorso anno: una gara da incorniciare. The Rocket non ha mollato niente e si è portato a casa la vittoria, un trionfo che da ancora più gusto date le cadute di Acosta e Garcia: un errore da parte del “rookie maravilla”, caduto a pochi giri dalla fine, sbaglio però reso quasi ininfluente dall’errore ancora più grave di Garcia, il suo diretto avversario per la lotta al mondiale.
Adesso Dennis è a -58 con cinque gare dalla fine del mondiale: difficile pensare di recuperare questo gap, ma oggi gli spagnoli che giocavano in casa non hanno preso punti e la Moto3 è un campionato pazzo.
D’altra parte in casa Leopard ci credono: basta vedere la “pacatissima” esultanza nel box, dove uno degli adetti ai lavori si è lasciato andare un gesto dell’ombrello che sa di purezza e grinta, in vista del Gp di casa domenica prossima a Misano.
Qui sotto ecco la scena…