Il più esposto pilota della Formula 1, Lewis Hamilton, questa volta sceglie la via del silenzio. Lo fa spiegando le sue ragioni attraverso il suo profilo Instagram, dove nei giorni scordi ha pubblicato una storia in cui spiega perché non giudicherà o parlerà del conflitto israeliano palestinese che nel corso delle ultime settimane si è riacceso, portando distruzione e morte in Medio Oriente.
Il sette volte campione del mondo ha spiegato che, non conoscendo e capendo a pieno la situazione e la storia di questi paesi, preferisce non porsi in una posizione giudicante, perché il suo commento inesperto non porterebbe cose buone a nessuna delle due parti.
Lewis ha continuato scrivendo che preferisce educare se stesso, informandosi e cercando di capire il contesto di questi scontri, al posto di giudicare in modo ignorante. Il britannico ha concluso il suo messaggio scrivendo "quello che vedo ogni giorno, persone che si feriscono e muoiono, distrugge il mio cuore e il mio spirito. Siamo migliori di così. Prego per tutte le persone coinvolte".