Il tanto atteso annuncio del team Alfa Romeo Racing arriverà dopo il Gran Premio del Brasile: martedì la squadra completerà finalmente l'ultimo tassello del mercato piloti 2022, rivelando chi affiancherà Valtteri Bottas in pista il prossimo anno.
Se da una parte l'addio di Antonio Giovinazzi è più certo che mai, con la guerra interna che si è scatenata dopo il GP del Messimo, ci sono ancora dubbi su chi prenderà il suo posto: in pole position Pourchaire e Zhou, due giovani piloti che, in modi di diversi, potrebbero portare beneficio (anche economico) ad una squadra in difficoltà.
Le indiscrezioni sempre crescenti però vogliono Zhou Guanyu molto vicino alla firma del contratto o, secondo alcuni, già sicuro del suo passaggio in Alfa Romeo. La notizia in Cina è data con assoluta certezza e già si parla di lui come del primo pilota cinese nella storia della Formula 1.
A confermare questi rumors anche le fotografie scattate ad un cartellone pubblicitario che in queste ore sono diventate virali sui social: sulla vetrina di questo concessionario cinese di Alfa Romeo è infatti già presente l'immagine di Zhou Guanyu. Il testo presente sulla vetrina poi, non lascia dubbi: "Zhou Guanyu si unirà al team Alfa Romeo. Il primo pilota cinese di F1. Forza Cina, forza Alfa Romeo, forza Zhou".