La Formula 1 torna a Monaco, cornice di storia e eleganza per gli appassionati di motorsport, con un 78esimo Gran Premio che sa di rinascita, dopo la cancellazione dello scorso anno causa Covid.
E a meno di due settimane dal GP è stata svelata una delle sorprese che coloreranno la domenica nel circuito cittadino più famoso del mondo: un trofeo brandizzato Louis Vuitton che sarà consegnato al vincitore della gara. Il classico premio, che rappresenta il cicuito di Montecarlo con le sue 19 curve iconiche, quest'anno sarà infatti stato inserito in una custodia esclusiva realizzata nell'emblematica tela monogram dell'azienda francese, con l'aggiunta del rosso che - insieme al classico bianco - vanno a comporre i colori della bandiera del principato.
“Fangio, Hill, Moss, Stewart, Senna, Prost, Schumacher e i più recenti Alonso, Vettel, Rosberg, Ricciardo e Hamilton, il Gran Premio di Monaco di Formula 1 ha celebrato i più grandi campioni - ha spiegato Michael Burke, Presidente e Amministratore Delegato di Louis Vuitton - A quasi 300 km/h sfiorando i guardrail, questo è il Gran Premio di Formula 1 che tutti i piloti vogliono un giorno vincere. Oggi, siamo fieri di essere coinvolti e di scrivere insieme la storia futura. La Vittoria viaggia in Louis Vuitton, il bauletto del trofeo sarà il testimone delle prossime vittorie e trasporterà la leggenda!”.