More
Questo weekend sul circuito di Silverstone, poco dopo la conclusione della qualifica sprint, è scesa in pista la McLaren MP4-25A di Lewis Hamilton vincitrice - nel 2010 - del GP di Turchia. Un vero e proprio pezzo della storia moderna della Formula 1 che, dopo essersi mostrata ai 140mila spettatori presenti sul circuito inglese, è stata battuta all'asta al prezzo stellare di 4.836.000 sterline, oltre 5.642.000 euro, direttamente dal podio dei vincitori del Gran Premio di Silverstone.
L'asta, organizzata dalla famosa RM Sotheby's, ha ricevuto diverse offerte che hanno un po' inaspettatamente fatto alzare alle stelle in prezzo della monoposto del sette volte campione del mondo.
La cifra raggiunta si guadagna così il secondo posto nella classifica delle auto di Formula 1 più costose mai battute all'asta, seconda soltando alla Ferrari F2001 di Michael Schumacher del 2001 comprata nel 2017 al prezzo di 5.449.607 di sterline.
Ad accrescere il valore di questa monoposto sicuramente il fatto che nessuna vettura del campione Mercedes era mai stata messa in vendita precedentemente, trasformando quindi l'asta in un evento unico nel suo genere.