L'atteso Gran Premio di Miami per quanto riguarda la pista ha regalato grandi emozioni, anche se ovviamente i tifosi della Ferrari avrebbero sperato in un epilogo diverso.
Gara a parte, è stato un weekend in cui è successo di tutto, a partire dal finale, con gli organizzatori che, va detto, sono caduti in alcune scelte ai limiti del trash. I tre piloti finiti sul podio sono stati scortati dalla polizia in moto nel tentativo di ricordano i CHiPS, protagonisti della nota serie tv degli anni Ottanta, che (a parte il fatto che si svolgeva in California e non in Florida) ricorderanno solo gli over 30 (se non 40). Non il modo migliore per avvicinare i giovani alla Formula 1...
Nella patria del football americano, non poteva mancare un riferimento a questo sport, anche perchè si è corso attorno allo stadio dei Miami Dolphins. I piloti con i caschi di questa disciplina però forse si sarebbero potuti evitare... Così come l'ormai famosa finta acqua del mare nel tentativo di rievocare il lusso di Monte Carlo. Bene ma non benissimo.