Il futuro di Marc Marquez in questi giorni è più incerto che mai. Il primo dicembre l’8 volte iridato dovrà scegliere se tornare sotto i ferri per un trapianto osseo - e quindi rinunciare ad una buona metà della stagione 2021 - o continuare con la riabilitazione nella speranza che le cose vadano per il meglio. Alla fine è probabile che Marc scelga comunque la terza operazione: tornare più tardi è sempre meglio che tornare senza il tocco di sempre.
Così, fra il troppo tempo libero e la paura di non tornare più quello di prima, Marquez ha lanciato una nuova linea d’abbigliamento sfruttando l’onda del Black Friday. Un progetto in cui lo spagnolo si è impegnato personalmente, basta dare un’occhiata alle grafiche delle felpe (già sold-out) ben più curate dal classico merchandising dei piloti MotoGP.
La collezione è riuscita alla perfezione e Marquez si è dimostrato bravo anche nel fare l'imprenditore (e lo stilista), proponendo qualcosa di nuovo rispetto al tipico abbigliamento racing venduto dai piloti. Tuttavia speriamo vivamente che questa non diventi la sua occupazione a tempo pieno, perché se è vero che il titolo di Joan Mir è del tutto meritato, è altrettanto vero che la MotoGP di oggi senza Marquez non è la stessa cosa.