Niente concentrazione totale sul mondiale per Max Verstappen che, a pochi giorni dal finale di stagione ad Abu Dhabi, rivolge i suoi pensieri ad altro. Niente Lewis Hamilton quindi nella testa del giovane olandese, che domenica si giocherà il suo primo titolo in Formula 1 contro il pilota più vincente di tutti i tempi.
Per Max infatti questi sono stati giorni personalmente molto importanti e il chiacchiericcio di fondo di ex piloti, team principal e colleghi non sembra particolarmente importante per il 24enne della Red Bull.
Fondamentale per Verstappen è invece la sua famiglia che, come riporta il tabloid inglese The Sun, lo ha portato a volare a Monaco dall'Arabia Saudita, per poi ritornare il giorno seguente ad Abu Dhabi. Il motivo? Conoscere il suo secondo nipote, figlio della sorella minore Victoria, nato a sorpresa il 6 dicembre.
Oltre al fiocco azzurro in casa Verstappen un altro evento ha segnato la settimana di Max: il compleanno della fidanzata Kelly Piquet, che sui social ha pubblicamente ringraziato il compagno per una composizione di fiori che le ha regalato e per la giornata speciale vissuta insieme negli Emirati.
Altro che Lewis Hamilton quindi, nella testa dell'olandese - a pochi giorni dalla resa dei conti in pista - ci sono momenti di vita quotidiana, famiglia e amore. Il modo giusto per prepararsi alla sfida?