Uno sponsor Nascar ha deciso di personalizzare un’auto in onore del compianto Dustin Diamond, attore che interpretava Screech Powers nel serial anni Novanta “Bayside School”.
Dan Block, il presidente di Insurance King, ha scelto la Nascar Cup Series Verizon 200 in programma questa domenica all'Indianapolis Motor Speedway come gara in cui svelare il tributo al suo defunto amico.
L'auto numero 52, guidata da Josh Bilicki, rende omaggio a Dustin e al suo personaggio nella serie il cui titolo originale è “Saved by the bell”.
La competizione prevede di completare 82 giri. Per l’occasione la tuta da gara di Bilicki avrà anche il nome completo di Dustin insieme agli anni di nascita (1977) e di morte.
Diamonds è morto a febbraio a soli 44 anni dopo aver combattuto contro un cancro ai polmoni al quarto stadio. Pochi giorni dopo che la diagnosi era stata svelata, Block aveva pianificato di personalizzare l’auto di Bilicki con un “guarisci" benaugurale, ma quel progetto è stato modificato per forza di cose alla notizia della scomparsa di colui che interpretava il mitico Screech.
Block e Dustin erano molto amici e Dustin ha recitato anche in diversi spot di Insurance King.