Il "muretto" in Formula 1 è il luogo in cui si prendono tutte le decisioni importanti. Strategie, mosse vincenti, errori imperdonabili. E proprio da lì nasce il nuovo podcast di Giulia Toninelli, un luogo simbolico per raccontare la Formula 1, le storie dei protagonisti della stagione appena conlusa e le battaglie di uno sport che va ben oltre la semplice competizione sportiva.
Ogni martedì un Gran Premio diverso da raccontare: un punto di partenza utile per raccontare una storia fatta di incontri, scontri, lacrime, incidenti, risate, champagne. Si parte, ovviamente, dall'inizio: 5 luglio 2020, Red Bull Ring. Il GP che ha segnato l'inizio di un anno difficile, causa Covid, ma allo stesso tempo irripetibile.
Ospiti della prima puntata Mario Isola, responsabile Pirelli Motorsport F1, con cui si è parlato della "bolla anti-covid" e delle problematiche di una stagione costruita su fondamenta fragilissime; Diletta Colombo, responsabile Motorsport per Automoto.it, che ha fatto il punto sul percorso di Charles Leclerc e sulla sua crescita personale; e Alberto Saiu, giornalista per MotorBox.com, che ha commentato la scelta Ferrari di non rinnovare il contratto a Sebastian Vettel.