Chiamale se vuoi… false partenze. Una situazione tra il grottesco e il comico quella accaduta allo sventurato sedicenne Bartholome Perrin alla Red Bull Rookies Cup. La serenità del suo Jump Start è una lezione di follia per i piloti “normali”. Sarà stata l’ansia da pre-partenza, la rabbia per la brutta posizione rimediata in qualifica o una semplice distrazione, ma il francese ha davvero lasciati sbalorditi tutti i suoi avversari.
Il semaforo rosso sta per spegnersi, si sente il rombo delle manopole destre che si scaldano, ma dal nulla Bartholome Perrin si ritrova dall’ultima alla prima posizione in pochi secondi. Riflessi a bomba? Macchè, era semplicemente partito prima del via. Come si vede nel video, infatti, il ragazzino ha superato tutte le moto sulla sinistra a tutta velocità, tra l’incredulità degli altri piloti, partendo sette secondi prima dell’inizio della gara.
Il semaforo di Jerez si è spento dopo sette secondi dalla partenza di Perrin, ma la gara, dopo soli due giri si è dovuta fermare con una bandiera rossa per “problemi tecnici alla partenza”. Se è una giocata d’anticipo o un errore di distrazione non lo sappiamo, ma sicuramente Bartholome Perrin da oggi ha qualche tifoso in più.