Gabriele Parpiglia minacciato da una ristoratrice, la vicenda probabilmente finirà in tribunale. È accaduto sui social, subito dopo la mobilitazione degli esercenti sotto l’insegna dell’hashtag #ioapro. Il giornalista ha ripreso le immagini de La Parrilla Messicana a Milano, la cui titolare è Mary Marchese, mentre apriva i battenti per denunciare la situazione insostenibile dei commercianti e, avendo un grande seguito, evidentemente ha attirato la sua attenzione per i tanti che si sono interessati alla vicenda. La donna, come reazione, gli ha scritto in privato su Instagram per minacciarlo pesantemente: “Testa di c***o ci dobbiamo incontrare, visto che ti piace pubblicare le mie cose adesso ti brucio vivo pervertito del c***o”.
Parpiglia, dal canto suo, le ha risposto pacatamente, ma invitandola a discuterne in questura dove avrebbe sporto una querela per minacce. Non contenta, Mary Marchese ha rincarato la dose: “Vediamoci così ti do tutti i miei dati… se vuoi ci vediamo davanti alla questura anche adesso, vediamo se hai le palle per venire in questura. Ci vediamo a Fatebenefratelli (ospedale milanese, ndr)”. E ancora, infuriata, gli ha intimato di essere sotto casa sua: “Io sono sotto casa tua, tu dove sei’”. E il giornalista ha tagliato corto: "Dalla questura mi hanno detto di bloccare ogni collegamento e depositare denuncia. Ci vedremo in tribunale”.
Anche la giornalista Selvaggia Lucarelli, poi, ha ripreso un altro sfogo della ristoratrice mentre se la prende con un utente che la criticava per l'apertura senza rispetto delle norme.