Nasce il Monza Circuit Karting, un tracciato di 480 metri allestito a pochi metri dalla Parabolica, la curva simbolo di Monza, pensato per il divertimento e l'allenamento sui kart di tutti, adulti e bambini a partire dai 6 anni di età.
“Il tracciato, dotato anche di griglia di partenza e servizio di cronometraggio, è realizzato con delle barriere completamente eco-compatibili perché create con materiali riciclabili e studiate per garantire i più alti standard di sicurezza ai piloti” fanno sapere in una nota dall'Autodromo Nazionale di Monza.
Autodromo che così apre le sue porte anche ai giovanissimi che fino ai 14 anni, con altezza minima di 125 cm, avranno a disposizione tre minikart a 4 tempi. Dai 14 anni in su, adulti compresi, si potranno invece noleggiare sei kart a 4 tempi con motore a scoppio. Tutti i noleggi saranno già inclusi di casco.
Sul sito del cicuito www.monzanet.it saranno pubblicati i giorni di apertura settimanali, gli eventuali cambiamenti o eventi dedicati. Per quanto riguarda prefestivi e festivi l'orario comunicato dall'Autodromo è dalle 9.30 alle 19.
Per una sessione di kart di dieci minuti, il costo è di 15 euro per gli adulti e di 12 euro per i bambini. Sarà possibile noleggiare anche la pista in esclusiva per privati ed aziende.