Andrea Iannone è pronto a tornare in sella ad un'Aprilia, segno che il legame tra il pilota di Vasto e la casa di Noale non è stato corroso dalla squalifica che terminerà a fine 2023, anzi.
In attesa della fine del lungo periodo di sospensione, l'abruzzese farà parte del team di istruttori che darà vita all'Aprilia Pro Experience, evento che si svolgerà domenica 8 maggio.
Sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli ad ospitare l'evento che la Casa di Noale ha organizzato per un ristretto numero di selezionati appassionati che avranno diritto a un corso di guida che vedrà come istruttori tre nomi illustri del motociclismo, ovvero Max Biaggi, Lorenzo Savadori e appunto Andrea Iannone.
Ogni istruttore seguirà 4 partecipanti occupandosi della preparazione in pista e fuori pista di ciascuno di loro. Il pacchetto sarà composto da sei giri da venti minuti, durante i quali i partecipanti potranno cimentarsi nella guida di un'Aprilia RSV4 Factory, la stessa moto che sarà guidata anche dagli istruttori.
Ci saranno Aleix Espargaró e Maverick Viñales, i piloti di Noale in MotoGP che saranno a disposizione dei partecipanti durante le sezioni didattiche.