In occasione della quarta edizione del Festival dello Sport, Max Biaggi, ospite dell’evento ha raccontato della sua rivalità con Valentino Rossi.
“Il tuo mito e la tua storia si sono costruite molto sulla rivalità e sulle polemiche e lo stesso anche per Valentino, non saresti stato Max” afferma il giornalista rivolgendosi al pilota che candidamente risponde: “Adesso, a priori, mi fermo un pelino e dico: eravamo due polli”.
L’ex campione del mondo annuisce quando gli si chiede se i due fossero stati vittima dei giochetti dei media: “Ma sempre, perché noi non parlavamo tra noi, parlavamo tramite la stampa e la stampa non vedeva altro che la rivalità. Però – continua Biaggi - parlando con la stampa bastava che uno dicesse qualcosa e noi “Ah sì? Ha detto così?” Eravamo come due bambini a scuola. Uguale. E purtroppo o per fortuna, è stata una rivalità lunga e vera.”
In passato, dopo l’annuncio del ritiro del Dottore, Max non aveva escluso la possibilità di vederli seppellire l’ascia di guerra che tanto ha contraddistinto le loro carriere.