I tifosi di Lewis Hamilton non hanno particolarmente apprezzato l'ultimo post social pubblicato dagli account ufficiali della Scuderia Ferrari: un messaggio di auguri per i 30 anni dall'esordio in Formula 1 di Michael Schumacher, avvenuto il 25 agosto del 1991 al Gran Premio del Belgio.
Quello che doveva essere un semplice - e innocuo - ricordo del Kaiser infatti si è trasformato velocemente in una guerra tra tifoserie avversarie: da una parte i fan della Rossa, da sempre e per sempre legati alle vittorie di Schumacher, e dall'altra i tifosi di Lewis Hamilton.
Il motivo della faida? Le parole scelte dalla Scuderia per rendere omaggio al sette volte campione del mondo: "30 anni fa il debutto del pilota più di successo della storia della Formula 1".
In realtà, numeri alla mano, il Kaiser e Lewis Hamilton hanno lo stesso numero di mondiali vinti (7) con il britannico il lotta per vincere, quest'anno l'ottavo, mentre nel corso della scorsa stagione Lewis ha prima eguagliato e poi superato le 91 vittorie di Michael, diventando di fatto il pilota più vincente di questo sport.
Un errore della Rossa? O un modo per snobbare i successi di Hamilton? I social si sono divisi sulla questione, ma il post non è stato modificato.