Qualcuno è già tornato, qualcuno ha promesso che lo farà, qualcuno si è aggiunto. Ma la notizia, per gli appassionati di streaming e di Twitch, è che il quartetto della Formula 1 ha annunciato che tornerà a giocare live. Charles Leclerc nei giorni scorsi, bloccato nella sua residenza di Monaco a causa del Coronavirus, si è già rimesso all'opera, streammando su Twitch mentre era alle prese con Fortnite, gioco che già durante il periodo di quarantena, la scorsa primavera, lo aveva tenuto occupato.
Causa Covid anche Lando Norris è tornato a farsi sentire, lui che più di tutti non aveva mai smesso di far crescere la community di Twitch, ritagliandosi dei momenti di svago online anche nel corso della stagione.
Mancano all'appello George Russell e Alex Albon, ma entrambi hanno tranquillizzato i fans: torneranno a farsi sentire, e riprenderanno le sfide con gli amici. La stagione ricomincerà solo alla fine del prossimo marzo, sperando non ci siano ulteriori cambiamenti al calendario, e i ragazzi hanno ancora parecchio tempo per annoiarsi a casa, e decidere di tornare a sfidarsi tutti e quattro su Twitch.
Il grande entusiasmo del pubblico ha portato altri piloti sulla piattaforma e, tra i più attesi, il neo ferrarista Carlos Sainz. Lo spagnolo, che chiacchierando con i tifosi si è subito lanciato in un buonissimo italiano, ha promesso che sarà più presente sui social nel corso della pausa.
Sono in tanti quelli che vorrebbero vedere live anche Max Verstappen, ma l'olandese non sembra aver cabiato idea: Twitch non gli interessa.