E chi lo dice che i piloti di Formula 1 non hanno paura di niente? Fernando Alonso, complice un gioco di vero e falso sul suo profilo Instagram, è tornato a parlare dell'esperienza in pista sulla RC213V da MotoGP di Marc Marquez, al Thanks Day Honda del 2015, definendola "l'esperienza più traumatizzante della mia vita".
Che guidare una MotoGP non sia una passeggiata lo ha ammesso anche Hamilton che, proprio negli scorsi giorni, ha ricordato lo scambio avuto sulla pista di Valencia con il nove volte campione del mondo Valentino Rossi: "Ho realizzato un sogno, è stata un'esperienza fra le più belle della mia vita, magica. Guidare con una delle sue moto, girare in pista assieme a lui, provando la stesse sensazioni, ha fatto aumentare il rispetto che già avevo per Valentino e per i piloti della MotoGp. La F1 è già uno sport piuttosto hardcore, che distingue gli uomini dai bambini, ma nelle moto il pilota conta ancora di più. Quelle moto sono devi veri missili, e portarle al limite fa davvero paura".
I due campionissimi della Formula 1, ex compagni di squadra e rivali ai tempi dell'esordio di Hamilton in McLaren, sembrano quindi avere finalmente trovato un punto in comune: la felicità, e la paura, nel guidare le moto da MotoGP di altri due campioni (e agguerriti rivali).