Non nascondiamolo: facevamo un po' tutti il tifo per George Russell. Beffato in Bahrain, dopo un esordio in Mercedes da fuoriclasse, ad Abu Dhabi avrebbe avuto la sua occasione per salire sul podio, per far vedere ancora una volta quelle doti troppo spesso nascoste, a causa di una monoposto non alla sua altezza.
E invece Lewis Hamilton ha sorpreso tutti, e nella serata di ieri la Mercedes ha comunicato che il pilota, risultato negativo al tampone di controllo, avrebbe preso parte alle attività del fine settimana e al Gran Premio di domenica.
Una bella notizia per lo sport e per Lewis, che finalmente si sente meglio e avrà la possibilità chiudere una stagione - di cui è stato monarca assoluto - nel migliore dei modi: correndo.
Ma sui social la notizia del ritorno del Re non è stata presa molto bene. Non per la guarigione di Hamilton, ovviamente, quanto piuttosto per l'occasione mancata del giovane Russell. Sotto ai post Instagram e Twitter della Formula 1 infatti, una valanga di "nooo" ha invaso la comunicazione, rendendo quasi impossibile trovare - tra i tanti - un tifoso di Hamilton felice del suo ritorno.
Nessuna cattiveria tra i commenti, solo la voglia di vedere un volto nuovo giocarsi la vittoria, soprattutto dopo la beffa di cui è stato protagonista il povero Russell.