Terribile incidente nel CEV, il Campionato Spagnolo di Velocità, questo fine settimana in programma al MotorLand di Aragon. L’incidente nella categoria European Talent Cup ha tolto la vita a Hugo Millán, ragazzo di 14 anni già in lotta per il titolo. Tutto è successo in un attimo, quando il pilota Andaluso è stato coinvolto in un incidente a 13 giri dalla fine. La tragedia un attimo dopo, quando Millán ha tentato di uscire a piedi dalla pista ed è stato investito da Milan Leon Pawelec, che non è riuscito a evitare l’impatto. Millán è stato portato d’urgenza all’ospedale di Saragozza con un’eliambulanza, ma le condizioni del pilota sono parse da subito gravissime. L’organizzatore, dopo aver fermato la gara con bandiera rossa ed aver annullato le altre in programma, ne ha comunicato il decesso dopo poche ore.
Una tragedia che non può che riportarci con la mente al GP d’Italia al Mugello, lo scorso 29 maggio, quando Jason Dupasquier è stato sbalzato fuori dalla sua moto ed investito da Jeremy Alcoba, che lo seguiva.
Il team lo ha ricordato così: "Siamo profondamente tristi nel riferire che Hugo Millán ci ha lasciati. Ti ricorderemo sempre per il tuo sorriso, il tuo grande cuore e la tua professionalità. Riposa in pace, Hugo. Sarai sempre nei nostri cuori e ti ricorderemo così, sorridente, come sempre. Ti vogliamo bene".