In casa Red Bull sono pronti a stappare lo champagne per il secondo titolo mondiale di Max Verstappen.
La matematica potrebbe incoronare l'olandese già a Singapore ma in casa Red Bull farebbero bene (come probabilmente stanno facendo) a guardarsi le spalle in vista del 2023.
Ferrari e Mercedes, pur staccatissime quest'anno, stanno investendo molto per il futuro e le gerarchie potrebbero ribaltarsi in fretta, come peraltro successo già quest'anno. A inizio stagione la situazione era molto diversa di quanto visto negli ultimi Gran Premi in Europa. Lo ha sottolineato anche un ex campione del mondo come Damon Hill.
L'inglese ha avvertito la Red Bull di questo pericolo: “Se la squadra non fa altro sviluppo su questa macchina, penso che Ferrari e Mercedes saranno già sopra di loro quando arriveranno ad Abu Dhabi. Se stai fermo un secondo in Formula 1, vieni sommerso. Affonderai letteralmente nelle sabbie mobili“, ha detto il campione del mondo del 1996 nell’ultimo episodio del podcast F1 Nation.
“Anche per un team vincente, la pressione è dunque inesorabile, e occorre avere ritmo nello sviluppo“.
Molto passerà dal budget cap che già ha fatto tanto discutere. E soprattutto bisognerà controllare che venga debitamente rispettato.