image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

In Honda due sole certezze: la moto non va e Marc Marquez è impressionante

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

2 maggio 2022

In Honda due sole certezze: la moto non va e Marc Marquez è impressionante
Il Gran Premio di Jerez ha confermato le sensazioni di inizio stagione, con buona pace degli altri piloti a cominciare da Pol Espargarò

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Jerez ha confermato quanto si è visto nelle prime gare della stagione: la Honda non è neanche lontana parente di quella che dominava fino a qualche anno fa. Pol Espargarò e gli altri piloti non ufficiali stanno facendo molta fatica e l'unica eccezione è rappresentata da Marc Marquez, che nonostante tutto anche ieri ha sfiorato il podio.

Proprio lo spagnolo ha comunque confermato i problemi tecnici della Honda: "La moto dell'anno scorso era completamente diversa. Siamo andati in una direzione completamente diversa ma dobbiamo capire come rendere quella di quest'anno più competitiva. Alcune cose sono difficili da capire. Il mio compagno di squadra ha molti alti e bassi nello stesso weekend, sulla stessa pista, nelle stesse condizioni e con la stessa moto. Non c'è coerenza in Honda. Nakagami è stato solo veloce qui finora, mio ​​fratello Alex a Portimão. Sono l'unico che è sempre stato tra i primi 6, anche se non ho gareggiato in Indonesia e Argentina. Non abbiamo la velocità e il ritmo di cui hai bisogno se vuoi lottare per la vittoria. Ma sto cercando di sopravvivere".

Pol Espargarò gli ha fatto eco: "Se la moto fa quello che voglio, allora posso mostrare prestazioni come nei test in Indonesia o in Qatar. Ma quando c'è così poco grip come a Jerez, allora fatico più degli altri. Non è che mi manchi il feeling con la moto. Il problema è che siamo lenti rispetto alle altre moto".

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

    di Cosimo Curatola

    Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Chi ha figli piccoli potrebbe lasciare il circus: la minaccia di Perez a Domenicali

di Andrea Gussoni

Chi ha figli piccoli potrebbe lasciare il circus: la minaccia di Perez a Domenicali
Next Next

Chi ha figli piccoli potrebbe lasciare il circus: la minaccia...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy