L'ultima, ma anche la più attesa. Dopo settimane di presentazioni è finalmente arrivato il giorno della Ferrari - che rivelerà la monoposto 2021 domani, 10 marzo, alle ore 14 italiane, in diretta streaming dal Bahrain dove la scuderia si è recata ieri per prepararsi ai test pre-stagionali, che partiranno venerdì.
Quest'anno la Ferrari ha fatto le cose diversamente rispetto al solito, e anche rispetto agli altri team, e ha deciso di dividere in due parti l'atteso momento della presentazione, anche a causa delle norme anti-covid che hanno impedito a tutte le squadre di svolgere un evento con pubblico, come fatto in passato per tutte le stagioni di Formula 1.
La prima parte di questa presentazione si è svolta lo scorso 26 febbraio, quando Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno "conosciuto" virtualmente un gran numero ti tifosi, invitati dalla scuderia a partecipare al giorno dedicato alla squadra, in cui Mattia Binotto ha introdotto i piloti che nel 2021 vestiranno ufficialmente i colori di Maranello.
Ma a quanto pare la Ferrari non ha fatto le cose diversamente solo scegliendo di spezzare il giorno della presentazione, ma è attesa per domani anche una novità sul fronte della livrea scelta per il 2021. Dalle recenti anticipazioni infatti la nuova Ferrari dovrebbe presentare una sfumatura di rosso, che andrà dall'alto verso il basso.
La base della monoposto sarà quindi più scura, un colore che stando ai render presentati fin'ora dovrebbe essere simile a quello visto al Mugello in occasione dei 1000 GP della scuderia, mentre sulla parte alta ci si aspetta un colore più chiaro, simile a quello visto nel 2020.
Sicuramente sarà una monoposto diversa rispetto al solito, perché il tanto famoso "rosso Ferrari" in questa stagione non sarà un colore solo.