image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Joan Mir e Pedri
palleggiano in pista a Barcellona:
“Ci unisce la mentalità vincente”

  • di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

18 marzo 2021

Joan Mir e Pedri palleggiano in pista a Barcellona: “Ci unisce la mentalità vincente”
Lo spagnolo campione iridato è stato protagonista in pista con il talento del Barcellona Pedri. Il giovane talento della Masía è salito su una Suzuki GSX per il documentario “Soñando Juntos” uscito su Netflix il 17 marzo scorso

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

La MotoGP si tinge sempre più color blaugrana. E’ infatti nota da tempo la passione biunivoca tra piloti e Barcellona. Sono molti i piloti che sono grandi tifosi di calcio primi tra tutti i fratelli Espargarò e Marquez. In particolare Marc che ha avuto l’onore di dare il calcio d’inizio assieme a Messi dopo aver vinto l’ottavo titolo. Di riflesso i difensori Piquè e Bartra ed il fantasista Neymar più volte sono stati invitati ad un weekend di gare. Ma questa volta è ben diverso, qua si parla di un documentario su Netflix. L’attuale campione iridato Joan Mir, storico tifoso del Barcellona, ha trascorso assieme a Pedri, nuovo talento cristallino della Masìa blaugrana, una giornata con la Suzuki. Un bel modo divertente di passare un giorno in pista per i due spagnoli con il calciatore che ha cambiato camiseta vestendo la tuta Suzuki pur montando però una GSX invece di una MotoGP.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MIR36 (@joanmir36official)

“Joan oltre ad essere un campione è un grande insegnante – ha commentato Pedri sceso dalla moto – Quello che mi ha sorpreso è stato lo sterrato, non sapevo che si stessero allenando sulla ghiaia, mi sembra un grande cambiamento per gareggiare sull’asfalto, dalla MotoGp prenderei la mentalità vincente”. “Soñando Juntos” è uscito il 17 marzo nell’ambito di un documentario per Barça TV legato al talento della Nazionale spagnola. Una bella giornata conclusa poi con uno scambio di casco e maglia ed una sessione di palleggi lungo la pista. “Non è stato facile per Pedri abituarsi alla tuta – ha poi scherzato Joan Mir – Non vedo l’ora di invitarlo al box Suzuki per una gara, spero che lui contraccambi l’invito portandomi al Camp Nou”. Calcio e moto, il binomio tra spagnoli è sempre più indissolubile.

More

Carlo Pernat: “Nel 2021 vedremo delle gran sportellate. E Marc Marquez sarà in Qatar”

MotoGP

Carlo Pernat: “Nel 2021 vedremo delle gran sportellate. E Marc Marquez sarà in Qatar”

MotoGP: il campione 2021 c'è già e si chiama Carmelo Ezpeleta, con buona pace dei no-vax

MotoGP

MotoGP: il campione 2021 c'è già e si chiama Carmelo Ezpeleta, con buona pace dei no-vax

Joan Mir aspetta Marc Marquez, ma Suzuki anticipa il futuro e lavora sul 2022

MotoGP

Joan Mir aspetta Marc Marquez, ma Suzuki anticipa il futuro e lavora sul 2022

Tag

  • Pedri
  • Joan Mir
  • Sport

Top Stories

  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta
  • Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano

    di Emanuele Pieroni

    Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La pace tra Marquez e Rossi? Ezpeleta: “Noi tre sappiamo cosa è successo”

di Redazione MOW

La pace tra Marquez e Rossi? Ezpeleta: “Noi tre sappiamo cosa è successo”
Next Next

La pace tra Marquez e Rossi? Ezpeleta: “Noi tre sappiamo cosa...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy