image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

L'inaspettato tifo di Rubens Barrichello per Lewis Hamilton (e sì, riguarda i record di Schumacher)

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

3 ottobre 2021

L'inaspettato tifo di Rubens Barrichello per Lewis Hamilton (e sì, riguarda i record di Schumacher)
L'ex compagno di squadra e grande amico del Kaiser ha commentato i record di Lewis Hamilton, l'unico pilota ad essere riuscito in quella che sembrava essere un'impresa impossibile: battere Michael Schumacher

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

L'ex pilota brasiliano, compagno di squadra di Michael Schumacher negli anni d'oro dei successi in Ferrari, ha commentato i record di Lewis Hamilton, il traguardo delle 100 vittorie e il successo di un pilota straordinario, arrivato a ottenere risultati che nessuno credeva potessero essere raggiunti. 

Per molti anni il mondo del motorsport ha avuto una sola certezza: i record di Michael Schumacher sarebbero rimasti imbattuti per sempre. Ma lo stesso Kaiser, parlando dei suoi successi, disse che "i record vengono fatti per essere superati" così come lui, a suo tempo, fece con quelli dell'indimenticato Ayrton Senna. 

Un passaggio di consegne commentato, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, proprio dall'amico di sempre e compagno di squadra Rubens Barrichello: "Pareva difficile che qualcuno potesse battere le 91 vittorie di Michael. Per me è bello che a farlo sia stato Hamilton, ovvero un pilota che da ragazzo non aveva i soldi per correre. Parliamo di un fenomeno che ama ancora guidare dopo così tanti anni". 

20211002 190125962 5502

Il pilota ha continuato raccontando qualche "segreto" del pilota inglese: "Al Gran Premio di Monaco ho chiesto a Riccardo Musconi, che ai tempi della Ferrari curava la mia telemetria ed oggi è ingegnere di pista di Bottas, il segreto di Lewis: ‘lavora tanto’, è stata la sua risposta. Un piacere sentirselo dire perché non si vincono 100 GP per caso". 

Barrichello però non si sbilancia sui risultati di questo accesissimo mondiale, ancora in bilico: "Lewis e Max hanno due macchine diverse per aspetto e carico aerodinamico ma che vanno ugualmente forte. Non mi sbilancio, aggiungo solo che è uno dei migliori campionati degli ultimi anni". 

20211002 190203525 4261

More

Hamilton: la strada per il mondiale si fa dura. Numeri, dati e classifiche puntano su Verstappen

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Hamilton: la strada per il mondiale si fa dura. Numeri, dati e classifiche puntano su Verstappen

Piero Ferrari e la verità su Schumacher: "Parliamo di lui come fosse morto"

di Maria Ilaria Patta Maria Ilaria Patta

Formula 1

Piero Ferrari e la verità su Schumacher: "Parliamo di lui come fosse morto"

George Russell: un numero incredibile descrive la sua grandezza. Ma Verstappen non è d’accordo

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

George Russell: un numero incredibile descrive la sua grandezza. Ma Verstappen non è d’accordo

Tag

  • Formula 1
  • Formula1
  • Lewis Hamilton
  • Michael Schumacher
  • Rubens Barrichello

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Toprak Razgatlioglu risponde a Rea e Kawasaki come Valentino Rossi nel 2004: con la scopa!

Toprak Razgatlioglu risponde a Rea e Kawasaki come Valentino Rossi nel 2004: con la scopa!
Next Next

Toprak Razgatlioglu risponde a Rea e Kawasaki come Valentino...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy