Da Raikkonen ad Alonso, da Leclerc a Vettel. Il toto team per Le Mans 2023 è già partito e la Ferrari dovrà giocarsi bene le sue carte, scegliendo i piloti più adatti per tornare a correre nella 24 Ore più famosa del mondo con la squadra giusta per essere subito competitiva.
Tra le possibilità più chiacchierate c'è proprio il monegasco pilota di punta della scuderia di Maranello in Formula 1 che ha subito espresso il suo desiderio - in futuro - di correre a Le Mans, anche se si è detto al momento concentrato sull'ottenere le migliori prestazioni in F1.
Leclerc è tornato a parlare della questione in una recente intervista rilasciata a Codesport: "Fin da bambino ho fatto gare endurance in kart e i ricordi più belli che ho di quegli anni sono proprio legati a quelle gare. Abbiamo più volte partecipato alla 24 Ore di Brignoles, a volte anche alla 42 Ore. Eravamo io, Jules Bianchi e i miei fratelli, e sono momenti che non dimenticherò mai".
Il monegasco ha confessato di voler riprovare quelle emozioni: "Ricordo di aver passato 42 ore senza mai dormire, e di essermi sempre divertito tantissimo con Jules e con i miei fratelli. Ecco perché vorrei partecipare alla 24 Ore di Le Mans, per riprovare tutto ma in maniera ovviamente più serie. Mi piacerebbe molto".