Bella, brava, professionale e competente. Federica Masolin è uno dei pilastri di Sky Sport Formula 1 dove, da anni, con talento e preparazione conduce i weekend di gara della stagione motoristica. A partire da questa seconda parte del 2021 il suo impegno con Sky raddoppia: la Masolin resterà nel team F1 entrando però a far anche parte della squadra calcistica.
Sky ha puntato su di lei come "avversaria" in campo di Diletta Leotta, stella di Dazn. La Masolin infatti è stata scelta per condurre nel pre e post partita il programma La casa dello sport night, nel posticipo e nelle gare del venerdì.
Il suo esordio, avvenuto ieri sera per Sampdoria-Milan allo stadio Luigi Ferraris non ha deluso le aspettative: sui social, tra lo stupore di chi non si aspettava di trovarla in campo e gli apprezzamenti di chi ancora non la conosceva, Federica ha conquistato tutti.
Sui social per lei solo complimenti e convenevoli, in quello che sembra essere stato un battesimo del fuoco perfettamente riuscito. La domanda però adesso sorge spontanea: la Masolin continuerà con un doppia impegno o sceglierà di abbandonare uno dei due sport? E, al pensiero, i tifosi di Formula 1 già tremano.