Non solo Formula 1 nel weekend di quattro ruote. Sabato infatti si è corso anche a Hockenheim, con un episodio in particolare che ha fatto discutere: David Schumacher, figlio di Ralf, e Thomas Preining si sono toccati prima della curva otto, sono usciti di pista ed entrambi sono finiti pesantemente contro le barriere.
Entrambi sono dovuti poi andare al centro medico e Schumacher persino in ospedale. Il 20enne ha riportato contusioni alla colonna lombare e al ginocchio.
Le critiche a Schumacher da parte della scuderia Bernhard sono arrivate rapidamente ma la madre di David, la bella e famosa Cora, lo ha difeso su Instagram.
"David Schumacher sta bene, questa è la cosa più importante. Tuttavia, devo dire che non penso che sia giusto che Thomas Preining faccia commenti negativi su nostro figlio ogni volta senza alcuna riflessione su se stessi. Lui stesso ha avuto probllemi di sovrasterzo e non poteva controllare la sua auto. È sempre più facile cercare gli errori negli altri".
In effetti, le immagini dell'incidente mostrano che Schumacher non è responsabile dell'incidente. Il direttore di gara aveva preso atto dell'incidente, ma ha classificato il tutto come un incidente di gara e non ha inflitto alcuna penalità.