Basta unire Schumacher e Ferrari per scatenare l'emozione, i ricordi e la malinconia nel cuore dei tifosi del Cavallino. Il 2021 ha già messo a dura prova i sentimenti degli appassionati con l'arrivo in Formula 1 del giovane Mick, il figlio della leggenda Michael Schumacher, ma vedere il rampollo tedesco vestito di rosso, con gli stessi colori del padre negli anni d'oro di Maranello, è qualcosa che non ha prezzo.
Un evento che si è ripetuto a sorpresa lo scorso weekend, in Arabia Saudita, dove il pilota della Haas ha guidato due Ferrari storiche in occasione di un evento organizzato dalla scuderia del Cavallino a Riyadh.
Mick Schumacher, che fa parte del panorama di Maranello dopo gli anni nella Ferrari Driver Academy, ha infatti partecipato al Ferrari Motorsport Festival di Riyadh guidando una FXX, vettura prodotta in soli 30 esemplari nel 2005, e una SF70H, la monoposto di Formula 1 con cui Sebastian Vettel e KImi Raikkonen hanno preso parte alla stagione di F1 del 2017.
Un'esperienza unica per i tifosi che hanno avuto l'occasione di partecipare ma anche per lo stesso Mick, che ha così commentato la giornata ad Arab News: "Sono qui oggi alla guida di due auto storiche incredibili, la SF70H F1 e la FXX che guidava anche mio padre. Queste macchine sono speciali da guidare, è stato fantastico poter entrare in contatto con loro".