Non servirà solo il green pass quest'anno per assistere all'attesissimo Gran Premio di Monza. I fortunati che prenderanno parte all'evento, atteso il prossimo 12 settembre, dovranno avere da parte anche un bel gruzzoletto. L'autodromo di Monza ha infatti annunciato che il pubblico sarà presente all'evento per un 50% della capienza totale, aprendo la possibilità di acquisto a partire da oggi e svelando così i prezzi del weekend.
Alla vista delle cifre capogiro è partita subito la polemica tra gli appassionati che, in assenza del biglietto solitamente meno costoso, quello che garantisce un posto sul prato intorno al circuito, si sono ritrovati davanti agli occhi ben poche possibilità economiche per assistere al GP della domenica.
Il biglietto meno costoso per la giornata più importante, quella di domenica, è di 250 euro, per i posti situati alle gradinate del traguardo, mentre si sale a 300 euro per i biglietti a Vedano, 400 per la Parabolica e le varianti. Si arriva a prezzi folli se si punta alla tribuna centrale dove, per vedere il meglio del GP, bisognerà superare i 700 euro.
State pensando di optare per il sabato? E assistere alla seconda sprint race della storia della Formula 1? Non va molto meglio: i biglietti partono da 140 euro.