Sarà merito del tempo che smussa gli angoli o del ponte costruito da Bagnaia, da tempo allievo di Valentino e da poco anche di Casey novello coach nel box Ducati? O forse di tutte e due le cose? Nel dubbio assegniamo una nuova vittoria a Pecco in questo periodo in cui, rimonta per il titolo a parte, gli riesce quasi tutto: gli assegniamo anche la pace (almeno apparentemente) fatta tra Rossi e Stoner dopo le asperità del passato, quando entrambi combattevano per la supremazia assoluta in MotoGp, purtroppo ormai da tempo non più appannaggio di nessuno dei due.
A Valencia Valentino e Casey si sono fatti ritrarre abbracciati mentre erano intenti a scambiarsi i rispettivi caschi. Ad accompagnare quello di Stoner la dedica “È stato un piacere condividere il circuito con te! Grazie per i ricordi!”, mentre su quello donato da Rossi all’australiano la scritta “A Casey, che piacere è stato combattere con te, mi spingi sempre a dare il 120%”.
Il Dottore nelle proprie storie su Instagram ha pubblicato una foto analoga, con la didascalia “Ci abbiamo preso gusto”, in riferimento al precedente incontro avvenuto a Portimao.
Nelle stesse ore Casey era stato impegnato in una “lezione” serrata ai box Ducati, con tanto di cartelletta, a beneficio di Pecco, come documentato dallo stesso Bagnaia.