image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Perché Marc Marquez ha pubblicato una foto con una scritta sulla fronte

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

11 ottobre 2021

Perché Marc Marquez ha pubblicato una foto con una scritta sulla fronte
Marc Marquez è abituato a mostrarsi sorridente e spensierato anche quando le cos non vanno per il meglio. Per il suo ultimo post sui social però, ha fatto un’eccezione, pubblicando una sua foto con la scritta ‘confianza’ sulla fronte. Ecco perché

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Marc Marquez è noto agli appassionati per essere un pilota sorridente. Lo è da sempre, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male, al punto da sembrare una forzatura. Nel suo ultimo post sui social però, il fuoriclasse spagnolo è tremendamente serio. Ha la scritta ‘confianza’ sulla fronte - ‘fiducia’ in spagnolo -  e sembra quasi invecchiato di colpo: “Per competere, nella mia mente ho fiducia”, ha scritto Marquez. “È importante esprimere ciò che ci portiamo dentro, soprattutto tra i bambini e gli adolescenti per porre fine a questo tabù. Approfittiamo del #WorldMentalHealthDay, perché anche quello che è #InMyMind è importante”.

View this post on Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Vedi anche

Lando Norris, la depressione e il peso dei piloti di oggi

Sport
Lando Norris, la depressione e il peso dei piloti di oggi

Questo perché, dal 1992, il 10 ottobre è la giornata mondiale della salute mentale, argomento che mai come ora ha un ruolo fondamentale nel mondo dello sport. Lo abbiamo visto nel tennis con Naomi Osaka, con Simone Biles a Tokyo 2020 e, più recentemente, con Lando Norris in Formula 1. Gli atleti soffrono per mille motivi. Spesso diventano campioni prima di essere adulti, vengono attaccati brutalmente sui social, si sentono dire che vivere un sogno è una responsabilità. Una fortuna che va ripagata a tutti quelli che non ce l’hanno fatta con un comportamento che, il più delle volte, non è di questo mondo: li vogliamo perfetti nelle interviste e nelle prestazioni, ma anche nel modo di vestire e di porsi con i fan. Tutto dev’essere giusto, corretto, dentro il recinto.

Marc Marquez, in un anno passato tra dubbi e dolore, qualcosa deve averlo provato. A raccontarlo, in un’intervista a Speedweek dopo la vittoria al Sachsenring, era stato lui stesso: “Ho eliminato tutte le app di social media dal mio telefono, ho inviato le foto e i testi che volevo pubblicare a un gruppo WhatsApp e qualcun altro li ha postati per me. Non ho mai fatto niente del genere prima, ma dovevo farlo. I social media possono essere un disastro per gli atleti e lo è stato anche per me. Se avessi iniziato a pensare a tutte le notizie… Volevo concentrarmi esclusivamente sul mio lavoro”. Ci volevano fiducia e la mente sgombra. Ora, dopo una vittoria ad Austin che lo spagnolo ha descritto come “meglio di un titolo”, ha voluto metterci la faccia. E scriverci sopra che ci vuole fiducia.

More

Le inedite conversazione di Marquez con Puig, Quartararo e Bagnaia dopo il Gran Premio delle Americhe: ecco cosa si sono detti

MotoGP

Le inedite conversazione di Marquez con Puig, Quartararo e Bagnaia dopo il Gran Premio delle Americhe: ecco cosa si sono detti

Lando Norris, la depressione e il peso dei piloti di oggi

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Lando Norris, la depressione e il peso dei piloti di oggi

"Valentino Rossi e Marc Marquez nel 2015 hanno avvelenato per sempre la MotoGP": Lin Jarvis se la prende anche col Dottore

MotoGP

"Valentino Rossi e Marc Marquez nel 2015 hanno avvelenato per sempre la MotoGP": Lin Jarvis se la prende anche col Dottore

Tag

  • Marc Marquez
  • MotoGP

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?

    di Cosimo Curatola

    Vedi Jorge Martín a Misano con l’Aprilia MotoGP e pensi: ma non è che per evitare il divorzio bastava farlo godere per mezza giornata?
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo
  • Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]
  • Kimi Antonelli, ancora i fantasmi di Monza: “Ho paura, sono troppo prudente”. Ma le prestazioni dicono altro

    di Alice Cecchi

    Kimi Antonelli, ancora i fantasmi di Monza: “Ho paura, sono troppo prudente”. Ma le prestazioni dicono altro

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Delusione e aria tesa in KTM: la frase sibillina di Danilo Petrucci e l'ipotesi di un colpo di scena

Delusione e aria tesa in KTM: la frase sibillina di Danilo Petrucci e l'ipotesi di un colpo di scena
Next Next

Delusione e aria tesa in KTM: la frase sibillina di Danilo Petrucci...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy