La notizia che Marc Marquez ha finito anzitempo la stagione ha destabilizzato tutto l’ambiente della MotoGP. La situazione clinica dello spagnolo, che non aveva preso parte al gp di Portimao a causa di una commozione cerebrale rimediata dopo una caduta, è apparsa più grave del previsto. Il pilota della Honda è infatti affetto da diplopia e, come dichiarato dal Dottor Sanchez, oculista della Clinica di Barcellona “L'esame ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato prescritto un trattamento conservativo con controlli periodici per seguire l'evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello che era già stato ferito nel 2011”. Un calvario che sembra non aver fine ed è così che dopo un post su Instagram Marc Marquez ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà. Tra questi anche quello di Fabio Quartararo.
“Sono momenti difficili, piove sempre sul bagnato - si legge sul profilo Instagram di Marquez – Tocca avere pazienza, aspettare e vedere come si evolve la situazione”. Tra i primi piloti a fare forza allo spagnolo è stato il neo campione del Mondo Fabio Quartararo che, si è mostrato un vincente anche fuori dalla pista: “Desidero il miglior recupero per questo fenomeno! Fatti forza, amico!” questo il pensiero condiviso dal Diablo.
Anche Fabio Di Giannantonio ha voluto scrivere Marquez: “Recupera campione!”. I due il prossimo anno si sfideranno a colpi di curve, staccate e vittorie. E anche se tra italiani e spagnoli non scorra proprio buon sangue, i due vogliono partire bene. Almeno per il momento.