image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Shawn Bradley in bici
investito da un’auto,
diagnosi tremenda: rimarrà paralizzato

  • di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

19 marzo 2021

Shawn Bradley in bici investito da un’auto, diagnosi tremenda: rimarrà paralizzato
L’ex Nba, formidabile stoppatore dei Dallas Mavericks e della Nazionale tedesca, due mesi fa è stato travolto mentre stava facendo un giro in bici. Ora è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto avere: lesione traumatica del midollo spinale

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

Una tranquilla giornata in bicicletta trasformata in un incubo. Shawn Bradley, ex cestista dell’Nba, stava passeggiando nei pressi di casa, a St. George nello stato di Utah quando all’improvviso un auto lo ha investito. Era il 20 gennaio scorso e dopo un delicato intervento al collo e due mesi di riabilitazione, nella giornata di ieri è arrivata la notizia. Lesione traumatica del midollo spinale che, tradotto, significa paralisi alle gambe.

Il gigante di 2.29 metri è stato un personaggio chiave per i Dallas Mavericks, nel roster dal 1997 al 2005, e della Germania, dove assieme a Dirk Nowitzki la portò sul podio degli Europei del 2001. Devoto mormone, ritardò di due anni il suo approdo in America per fare il missionario in Australia. “Siamo dispiaciuti per aver appreso dell’incidente – ha detto il proprietario dei Mavericks Mark Cuban – Shawn è sempre stato uno con lo spirito da combattente, sarà sempre parte della nostra famiglia”. Bradley che vista la stazza fisica si era fatto fare una bicicletta su misura, dovrà seguire un percorso di guarigione difficilissimo. Ancora più difficile che giocare a basket professionistico, gli hanno comunicato i medici. Assieme alla moglie Carrie, il 48enne ex giocatore Nba non vuole però arrendersi di fronte al tremendo accaduto. Ha infatti già avviato una campagna di sensibilizzazione contro la pirateria stradale. Non smettete di lottare, parola di Shawn Bradley, che da una tragedia è riuscito a trovare la forza di ripartire.

More

Kobe Bryant: il mio miglior Nemico

di Giovanni Costa Giovanni Costa

Anniversari

Kobe Bryant: il mio miglior Nemico

Viaggio alla tomba di Kobe, un anno dopo la sua morte

di Roberto Croci Roberto Croci

Anniversari

Viaggio alla tomba di Kobe, un anno dopo la sua morte

Flavio Tranquillo e “Lo sport di domani”: “Belinelli in Italia? Ecco come la penso”

di Federico Vergari Federico Vergari

Basket

Flavio Tranquillo e “Lo sport di domani”: “Belinelli in Italia? Ecco come la penso”

Tag

  • Shawn Bradley
  • Sport

Top Stories

  • Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”

    di Domenico Agrizzi

    Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”
  • Non rompete il caz*o sulla raccolta fondi contro la Sla di Matteo Materazzi: ecco perché i soldi per il fratello di Marco lanciata dalla moglie Maura Soldati sono “Una speranza” non solo per lui, ma per tutti

    di Andrea Spadoni

    Non rompete il caz*o sulla raccolta fondi contro la Sla di Matteo Materazzi: ecco perché i soldi per il fratello di Marco lanciata dalla moglie Maura Soldati sono “Una speranza” non solo per lui, ma per tutti
  • Ingrato e incontentabile? Non era (ancora) Itaca. Su Danilo Petrucci, Ulisse, BMW e i vuoti di pensiero che navigano troppo per non navigare mai

    di Emanuele Pieroni

    Ingrato e incontentabile? Non era (ancora) Itaca. Su Danilo Petrucci, Ulisse, BMW e i vuoti di pensiero che navigano troppo per non navigare mai
  • [VIDEO] Oh, ma che jolly s'è giocato Pecco Bagnaia con la Panigale a Balaton? L’onboard di Michele Pirro svela tutto. E Marc Marquez...

    di Emanuele Pieroni

    [VIDEO] Oh, ma che jolly s'è giocato Pecco Bagnaia con la Panigale a Balaton? L’onboard di Michele Pirro svela tutto. E Marc Marquez...
  • “Considerano Pecco? Ne hanno bruciati tanti, sono sempre loro”: Alex Barros picchia durissimo su Ducati. E poi: “La GP25? Marc Marquez è come Casey Stoner nel 2007”

    di Emanuele Pieroni

    “Considerano Pecco? Ne hanno bruciati tanti, sono sempre loro”: Alex Barros picchia durissimo su Ducati. E poi: “La GP25? Marc Marquez è come Casey Stoner nel 2007”
  • Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)

    di Emanuele Pieroni

    Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Valentino Rossi al Mugello come Marc Marquez al Montmelò. E sui social cita Giò Di Pillo!

Valentino Rossi al Mugello come Marc Marquez al Montmelò. E sui social cita Giò Di Pillo!
Next Next

Valentino Rossi al Mugello come Marc Marquez al Montmelò. E...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy