C’è chi si prepara fisicamente e psicologicamente al pensiero di dover affrontare due gare in un weekend al posto di una sola, c’è chi è già critico nei confronti di questo nuovo format di qualifiche e chi invece, al contrario, non vede l’ora di iniziare.
E poi c’è Kimi Raikkonen.
Il finlandese ha rivelato di non essersi particolarmente interessato al nuovo format ideato per rendere più accattivanti le qualifiche, che andrà in scena per la prima volta il prossimo weekend a Silverstone e che permetterà ai piloti di sfidarsi di una gara breve per l’assegnazione della pole position.
Lo capirà a weekend iniziato, e solo dopo la prima esperienza dirà la sua sulla nuova scelta di Liberty Media, senza schierarsi in anticipo dalla parte di chi già critica - come Hamilton - e chi invece troppo esulta: “Non ho nemmeno guardato come si svolgerà. Ma è facile adeguarsi nel fine settimana, vedere come va e partire da lì. Non ho davvero aspettative per questo, ovviamente faremo del nostro meglio e qualunque sia il programma speriamo di fare bene. Non mi dispiace l'idea di fare una gara in più, ovviamente non abbiamo fatto nulla di tutto questo prima quindi penso che aspetterò e vedrò come va e se va bene o no, lo vedremo solo in seguito“.
Chi vivrà vedrà, sembra dire Kimi. E, come sempre, non possiamo dargli torto.