Sei in fila al banco degli affettati e, davanti a te, c’è una signora che dà l’impressione di ordinare più cose di quante gliene servano. Tu sei lì, a maturare come le mele sull’albero, solo perché ti ostini a comprare la pancetta (e il guanciale…) al banco invece di smaltire la pratica con un pacchetto confezionato. Quando senti “il prossimo” ed alzi lo sguardo tra la noia e lo sconforto però, davanti a te c’è un 9 volte campione del mondo vestito da salumiere. Come se niente fosse, con quel suo accento a metà fra siciliano e romano, ti chiede come può essere d’aiuto.
Ecco, magari non andrebbe esattamente così, ma l’apparizione di Tony Cairoli in veste di salumiere sarebbe comunque qualcosa di a dir poco spettacolare.
Il nove volte iridato infatti, per andare incontro ai fan in un periodo così buio, ha pensato di mettersi dietro al banco degli affettati per scambiare due chiacchiere e rallegrare un po’ la giornata a chi va a fare la spesa. La foto postata sui social da Cairoli è del 2019, quando non c’erano né mascherine né ingressi contingentati a causa del lockdown, ma resta comunque un’immagine grandiosa.
Un po’ come quella volta che Repsol, storico sponsor della Honda in MotoGP, costrinse Dani Pedrosa e Marc Marquez a lavorare per una giornata in una stazione di servizio, tra chi non li riconosce affatto e chi dice a Marc di far vincere un po’ anche gli altri.