Sebastian Vettel non ha mai nascosto l'incredibile affetto che lo lega al sette volte campione del mondo Michael Schumacher, suo mito e mentore.
Un'amicizia che oggi si è spostata sul figlio Mick, che guarda a Sebastian come - molti anni fa - il giovane Vettel guardava al Kaiser. Una storia di riconoscenza e stima che il quattro volte campione del mondo conserva gelosamente, mostrandosi più tifoso che addetto ai lavori quando si tratta di Michael, della sua leggenda e dei suoi record.
L'ultima dimostrazione di questa stima Vettel l'ha dimostrata nel corso di un'intervista rilasciata recentemente al giornale Bild, dove ha confessato di sperare in una vittoria di Verstappen: "Sarei felicissimo se Max vincesse il titolo mondiale quest'anno. Ciò significherebbe che Michael Schumacher manterrebbe il suo record di sette titoli mondiali vinti. Michael è il mio eroe, come tutti sanno, ed è per questo che sarei felice se Max ce la facesse".
Sebastian, che negli anni ha costruito un ottimo rapporto di amicizia con Hamilton, ha però messo le mani avanti su un possibile nuovo successo del britannico: "Una cosa mi è chiara: se Lewis ce la dovesse fare ad ottenere il suo ottavo titolo, allora si meriterebbe il nostro pieno rispetto".