Maverick Vinales non può dimenticare il suo passato in Yamaha e soprattutto il modo in cui si è conclusa quella avventura.
Se n'è ovviamente parlato anche su MotoGP: Unlimited, la serie Amazon che svela alcuni retroscena della classe regina. In particolare nel quinto episodio si è vista una confessione con il padre nei giorni dell'addio: "Sono molto stufo quest’anno… ma anche negli anni precedenti è stato lo stesso. L’unico anno in cui mi sono trovato bene è stato il 2019, da metà stagione in poi. Ci hanno lasciato lavorare. Aprilia, Ducati, Suzuki, Honda? Non m’importa. Questi anni non mi sono serviti affatto".
Tensione anche con Lin Jarvis: "Almeno fammi andare con un’altra moto. Mi stai prendendo in giro con questa. È vero. Ho iniziato come al solito e tu hai fatto calare la moto. Non so cosa stai facendo".
Poi ricordiamo tutti che cosa è successo, con lo spagnolo sospeso per aver mandato su di giri il motore: "Se fossi un caposquadra sarei arrabbiato anch’io. Mi sentivo frustrato… Doveva finire. Per molte notti ho pianto per la frustrazione. Ho trascorso un periodo così brutto che non voglio si ripeta. Voglio vivere felicemente. Preferisco essere felice in un posto dove so che in futuro potrò vincere piuttosto che in un posto dove posso vincere subito senza sentirmi a mio agio".