In occasione dell’ultima a Misano di Valentino Rossi, la MotoGp ha in serbo una sorpresa molto speciale: i fan selezionati dal famoso account, che aveano condiviso in precedenza le loro storie personali relative al numero 46, sono stati invitati tramite Instagram a partecipare ad una conference call davvero unica: i tifosi avranno infatti l’occasione di condividere la loro storia su come Vale li abbia aiutati in momenti duri non solo con gli altri fan ma anche con Valentino stesso! Un momento che si prospetta emozionante per tutti tanto più sapendo che il Dottore si appresta a correre le sue ultime gare ufficiali: l’appuntamento è per questo giovedì su Zoom.
L’usanza di far condividere ai fan i loro momenti dedicati ai grandi campioni per celebrarli in occasione del loro ritiro è già nota in Formula 1: i super fan che hanno realizzato contenuti ricchi di pathos sui social hanno solitamente l'occasione di essere scelti a loro volta e di venire invitati così a videoconferenze ed eventi in modo da poter parlare con i loro miti.
Altre iniziative per ricordare Valentino e rendergli omaggio come ad esempio #GrazieVale (in scadenza il 29 ottobre) sono invece state pensate in occasione dell’ultima corsa del centauro di Tavullia a Valencia. A tre gare dalla fine, lo stesso Rossi ha dichiarato che non sarà semplice per lui realizzare che il tempo sulle due ruote stia volgendo al termine: “Se ci penso vado in paranoia, non sono pronto all’addio” aveva dichiarato qualche giorno fa alla stampa. Sicuramente non sarà facile dire addio all'uomo e pilota che ha davvero segnato questo meraviglioso sport sulle due ruote.