Mai come oggi possiamo dire “Sebastian Vettel che insegna cose”. Il tedesco infatti insieme a Lewis Hamilton è tra i più attivi all’interno del Circus a favore di cause legate alla salvaguardia dell’ambiente o ai diritti sociali. Durante lo scorso anno per il gran premio della Turchia il pilota dell’Aston Martin, a quel tempo in Ferrari, si era presentato con un casco a favore dell’uguaglianza mentre nell’edizione 2021 si era concentrato sulla salvaguardia degli oceani. Ad Austin però ha lanciato un invito che è stato ben recepito dai suoi tifosi.
Sebastian Vettel infatti, dopo aver aiutato gli addetti alle pulizie del circuito di Silverstone a togliere rifiuti e cartacce, ha chiesto ai suoi fan di non sporcare la pista e gettare la spazzatura negli appositi contenitori. Messaggio recepito anche se da pochi… ma buoni. Sui social della Formula 1 sono infatti apparse alcune foto dei tifosi del tedesco intenti a pulire le cartacce lasciate da alcuni incivili. Armati di sacconi, guanti e bastoni raccogli-rifiuti hanno dato una bella mano agli operatori svuotando e ripulendo gli spalti.
Proprio ai microfoni del Circus, il quattro volte campione del mondo si era espresso così a fine gara: “Una cosa che ho notato è che tutti si stanno divertendo oggi, ma c’erano molte cartacce qua e là: per favore, non gettatele per terra. So benissimo che è un grande evento e ci vogliamo divertire tutti, ma non sporcate, questo renderà la vita molto più facile a chi dovrà pulire, grazie per il rispetto e... godetevi la giornata”