image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Aleix Espargarò è ossessionato dal peso. A rimetterci è stata una telecamera

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

18 maggio 2022

Aleix Espargarò è ossessionato dal peso. A rimetterci è stata una telecamera
Il pilota dell'Aprila ha svelato che cosa ha fatto pur di perdere qualche qualche etto che a suo dire farebbe la differenza

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Sei mesi fa, in occasione del Gran Premio dell'Algarve 2021, Dorna ha sorpreso tutti i fan del campionato con una prospettiva nuova e originale quando si tratta di godersi la trasmissione televisiva del Motomondiale: la shoulder cam, una piccolo dispositivo che Alex Rins ha portato per la prima volta nelle prove libere di Portimao che ha subito guadagnato favore e interesse da parte del pubblico.

Dopo questo test di grande successo, il direttore televisivo senior della MotoGP Sergi Sendra si è messo al lavoro e ha continuato a migliorare il sistema Shoulder Cam per fornirgli maggiore autonomia, un'antenna più potente e un giroscopio che stabilizza l'immagine in orizzontale, senza dubbio un passo avanti che solo pochi giorni fa abbiamo potuto vedere al Gran Premio di Francia, questa volta con Aleix Espargaró come soggetto di prova.

Il pilota Aprilia ha montato sulla tuta la Shoulder Cam 2.0, e in questa occasione abbiamo potuto goderci le immagini dal vivo durante la gara di domenica, tra cui la partenza sempre emozionante e caotica o alcuni momenti salienti della gara.

"Spero che le immagini vi siano piaciute, perché mi è costata molto. Questa camera pesa mezzo chilo in più, e sapete quanto sono ossessionato dal peso, in questi giorni ho anche provato a tagliare un po' per recuperare quel peso".

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta
  • Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano

    di Emanuele Pieroni

    Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano
  • Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

    di Cosimo Curatola

    Ma se il problema di Pecco Bagnaia, in crisi con Ducati, fosse lo stesso che abbiamo avuto tutti noi almeno una volta nella vita?

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Kimi Raikkonen torna a correre... ma sul campo da calcio. Dove lo vedremo giocare

di Andrea Gussoni

Kimi Raikkonen torna a correre... ma sul campo da calcio. Dove lo vedremo giocare
Next Next

Kimi Raikkonen torna a correre... ma sul campo da calcio. Dove...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy