Ducati ha annunciato il suo ritorno in pista nel mondiale Supersport nella prossima stagione con Nicolò Bulega, ma la casa di Borgo Panigale punta anche a riportare in auge un cognome molto noto e molto amato: Bayliss.
Oli Bayliss, figlio di Troy, ha già corso nel WorldSSP come wildcard (è successo nel 2020 a Phillip Island) ed è stato impegnato nella categoria Superbike nel campionato australiano in sella a una Ducati Panigale V4 R. A 20 anni di distanza dal trionfo iridato del padre nel WorldSBK con Ducati, nel 2022 potremmo assistere al ritorno di un Bayliss su una Ducati impegnata nel paddock delle derivate di serie.
Ad “After Sunday”, riguardo alla prossima annata nel WorldSSP, il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti ha parlato prima di Bulega: “Abbiamo visto alcuni piloti provenienti dalla Moto2, come Locatelli e Odendaal, fare molto bene e vincere in Supersport. Nicolò ha bisogno di un cambio di scenario e l’opportunità di essere la punta di diamante dell’impegno di Ducati gli darà una motivazione in più”. Dopodiché ha fatto riferimento a Oli: “In questo momento non è ufficiale ma proveremo anche a portare nel campionato il figlio di Troy Bayliss, ne stiamo parlando con Troy. Oli Bayliss ha compiuto 18 anni una settimana fa e ha vinto una gara in Australia con la V4 R. Portarlo nel Campionato del Mondo, 20 anni dopo il primo titolo mondiale di suo padre, e conquistato insieme a noi, sarebbe molto bello e interessante per i ducatisti”.