Fabio Quartararo è più che soddisfatto del secondo posto alle spalle di Pecco Bagnaia che gli ha permesso di consolidare il primato in classifica, tanto da descrivere la gara del Mugello come "la migliore della mia vita".
"Ho fatto un'ottima partenza, la migliore - ha spiegato a Moto.it il francese -. È stata una gara fantastica ma non avevo niente da perdere, abbiamo fatto le scelte giuste. Abbiamo girato al meglio. In Francia è la festa della mamma e faccio gli auguri alla mia".
"Ho dovuto spingere al massimo per tutta la gara. Ho lottato con Bezzecchi e Marini. Sono soddisfatto di questi 20 punti, sono molti importanti per la classifica", ha aggiunto.
La testa è già alla prossima tappa della MotoGp, in Catalogna. "Pista che mi piace molto e lo scorso anno siamo stati veloci quindi ho buone aspettative. Quest'anno cercherò di tenere la tuta allacciata (l'anno scorso si aprì durante la gara e poi venne penalizzato, finendo sesto, ndr)"
La corsa al titolo resta aperta: "Noi tre (cioè anche Bagnaia ed Aleix Espargaro) siamo un pochino avanti ma anche altri possono lottare per il titolo". Il favorito comunque resta lui per un bis che sarebbe storico.