image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

L’idea di Bagnaia a cui sta pensando tutto il paddock: fare l’ultimo giro con Valentino. Ecco come

  • di Redazione MOW Redazione MOW

12 novembre 2021

L’idea di Bagnaia a cui sta pensando tutto il paddock: fare l’ultimo giro con Valentino. Ecco come
Durante a conferenza stampa ai colleghi del Dottore, che a Valencia è all’ultima gara della sua lunga carriera, è stato chiesto se fossero d’accordo nel celebrarlo facendolo passare e permettergli di conquistare il podio numero 200 in MotoGP. Proposta bocciata, ma l’idea che invece è passata è un’altra e potrebbe essere davvero uno spettacolo alla fine della gara

di Redazione MOW Redazione MOW

Volenti o nolenti la gara di Valencia della MotoGP 2021 entrerà nei libri di storia. Qualunque cosa accada. Ma intanto si può già capire in che modo i colleghi di Valentino Rossi potrebbero decidere di celebrarlo dopo l’annunciato ritiro. Durante l’ultima conferenza stampa gli è stato chiesto se sarebbero d’accordo nel farlo passare, per permettergli di vincere una gara utile a farlo arrivare a cifra tonda: arriverebbe così a 90 vittorie in MotoGP (oggi 89) e 200 salite sul podio nella classe regina (ora 199). Una proposta partita dai social e arrivata fino al paddock, ma che è stata bocciata da tutti i piloti presenti, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Joan Mir, Alex Marquez, Jack Miller e Danilo Petrucci. "Non credo che Valentino Rossi sarebbe contento di conquistare così il suo 200esimo podio. È un pilota e le cose se le vuole conquistare per merito”.

Ma è anche vero che un momento del genere non può concludersi come se nulla fosse. E infatti, si sta facendo largo un’altra proposta lanciata da Pecco Bagnaia, che a Valentino e alla sua VR46 Academy deve molto. L’idea sarebbe quella di scortarlo nel giro d'onore che sicuramente gli sarà richiesto dopo aver tagliato il traguardo: “Penso potremo farlo passare dopo il traguardo, per scortarlo nel giro d’onore” ha detto il pilota della Ducati trovando l'appoggio dei colleghi entusiasti.

More

La cabala di Valentino: dalla maledizione del 9 alla somma magica dell’addio, dove tutto fa 46

MotoGp

La cabala di Valentino: dalla maledizione del 9 alla somma magica dell’addio, dove tutto fa 46

Nella strada verso Valentino andiamo a Cervera a cercare Marquez: ecco la sua casa e come è andata

di Alberto Capra Alberto Capra

#MowgoestoValencia

Nella strada verso Valentino andiamo a Cervera a cercare Marquez: ecco la sua casa e come è andata

Valentino: “Ho capito solo adesso cosa ho fatto davvero. Ma domenica non piango, farò altro. Ed ecco qual è stato il mio giorno più duro”

MotoGp

Valentino: “Ho capito solo adesso cosa ho fatto davvero. Ma domenica non piango, farò altro. Ed ecco qual è stato il mio giorno più duro”

Tag

  • MotoGP
  • Valencia
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?
  • L’INCUBO DELL’ENDURANCE? Valentino Rossi costretto al ritiro alla 24 Ore di Le Mans per quello che è ormai il grande classico del motorsport [VIDEO]

    di Alice Cecchi

    L’INCUBO DELL’ENDURANCE? Valentino Rossi costretto al ritiro alla 24 Ore di Le Mans per quello che è ormai il grande classico del motorsport [VIDEO]

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

“Nessuno regalerà la vittoria a Valentino”. I piloti concordi sull’ultima gara di Valencia

di Redazione MOW

“Nessuno regalerà la vittoria a Valentino”. I piloti concordi sull’ultima gara di Valencia
Next Next

“Nessuno regalerà la vittoria a Valentino”. I piloti concordi...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy