L'attesa è quasi finita e la stagione del cambiamento si avvicina. Il nuovo regolamento tecnico, atteso per il 2021 e poi spostato al 2022 a causa dell'emergenza Covid, è uno dei più rivoluzionari dell'era moderna. Un punto di svolta, di cambiamento, la fine di un ciclo e l'inizio di un altro.
E il motivo per cui, già in questo inizio di stagione, alcuni team (compresa la Ferrari) hanno interrotto gli sviluppi sulla monoposto attualmente impegnata in pista per concentrare le forze del prossimo anno, dove sarà fondamentale arrivare preparati, per non rischiare di dover inseguire gli altri in un nuovo, lungo, ciclo di stagioni.
Così dopo tanti dettagli tecnici, rumors, render e anticipazioni possiamo finalmente dare una prima occhiata alle vetture che nel 2022 correranno nelle piste più iconiche del mondo, rivoluzionando la Formula 1 che oggi conosciamo.
Le fotografie, pubblicate in esclusiva mondiale da livegp.it, mostrano una show-car creata dalla società The Memento Group, su commissione della Formula 1, per svelare al pubblico un esempio relativo all’aspetto che avranno le vetture dal prossimo anno.
Questa monoposto sarà svelata ufficialmente al pubblico in occasione del Gran Premio di Silverstone di questa stagione ma alcune immagine sono circolate in anticipo, dandoci fin da ora un'idea di come saranno le nuove macchine della classe regina del motorsport.
Dalle prime immagini possiamo notare somiglianze con i render già visti online: l’aerodinamica semplificata, il muso abbassato, le ali hanno forme più aggressive e già si può intravedere il lavoro fatto per permettere ai piloti di sfruttare il famoso "effetto suolo" in modo da agganciare le altre monoposto e superarle senza problemi di turbolenze.