Qualcuno, questa domenica, si ritroverà a guidare la monoposto di Formula 1 più invidiata di tutto il paddock: quella di Lewis Hamilton. Il britannico, già laureato campione del mondo 2020, salterà infatti il penultimo GP della stagione (e forse anche quello della settimana successiva) a causa del Coronavirus.
Dopo Perez e Stroll, Hamilton è il terzo pilota a risultare positivo al tampone in prossimità del weekend di gara.
A questo punto la domanda di tutti è chi prenderà il posto del campionissimo in Mercedes al fianco di Valtteri Bottas?
La scuderia tedesca ha fatto sapere che annuncerà il nome del pilota nel corso della settimana, ma i nomi più papabili al momento sono quelli dei piloti di riserva: Stoffel Vandoorne, ufficialmente il terzo alfiere della casa di Stoccarda, e Esteban Gutiérrez, pilota ufficiale per il simulatore Mercedes.
Ma le sorprese, lo abbiamo visto con Pietro Fittipaldi in Haas e Nico Hulkenberg in Racing Point, potrebbero essere molte. Lo stesso Hulkenberg, già sostituto DOC in questa strana stagione di Formula 1, potrebbe ripresentarsi al paddock dopo aver sostituito i due piloti RP, scuderia motorizzata Mercedes.
Sono in tanti quelli che però vorrebbero vedere George Russell alla guida della monoposto di Lewis, in quel sedile che tanto ha aspettato nel corso di queste stagioni. In questo caso uno dei piloti di riserva Mercedes potrebbe sostituirlo in Williams.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram