Dopo due giorni dalla morte di Jason Dupasquier, pilota svizzero del team Pruestel, deceduto domenica mattina dopo un terribile incidente avuto nel secondo turno di qualifiche di Moto3, il giorno prima, il fratellino Bryan lancia - tramite le stories di Instagram - un appello a tutti i veri appassionati di corse in moto. Il ragazzo ha infatti chiesto a chiunque ne sia in possesso di cancellare i video dell’incidente che ha portato alla morte il 19enne svizzero.
“Per favore potete cancellare tutti i video dell’incidente di mio fratello? È molto difficile per tutta la mia famiglia. Jason ora sta viaggiando in pace e veglia su di noi, è il nostro piccolo angelo. Ti voglio bene fratello. Tutti i piloti gareggeranno per te, corri in pace”.
Il video, che non fa altro che gettare dolore su una famiglia già distrutta, sarà però fondamentale nei prossimi giorni non per i soliti cultori dell'orrido, ma per la Procura della Repubblica di Firenze. La magistratura, come da prassi, ha infatti aperto sul caso un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.