Eccolo, l'effetto Sebastian Vettel. L'amatissimo quattro volte campione del mondo, fortemente voluto dall'ex Racing Point - oggi Aston Martin - porta con sé, nella nuova scuderia, una grande fetta di quel pubblico che per anni lo ha seguito con passione. Tifosi che non vedono l'ora di riabbracciare un Vettel felice, motivato, ben diverso rispetto a quello degli ultimi due anni in Ferrari.
E se Aston Martin ha già fatto sapere che apprezza l'arrivo di Vettel dal punto di vista tecnico, con il grande aiuto che il pilota sta dando alla scuderia per lo sviluppo della monoposto, i tifosi sembrano voler informare il team che anche loro hanno accolto con grande positività arrivo del campione tedesco.
Nella giornata di ieri infatti è stato messo online il nuovo merchandising della scuderia inglese, e in poco più di 10 minuti i cappellini di Vettel - da sempre articolo più apprezzato tra gli appassionati di Formula 1 - sono andati sold out. Su twitter la notizia è diventata subito virale e commentata anche con ironia, visti i prezzi non proprio convenienti di tutto il merch, compresi i cappelli, venduti a 41 euro.
In attesa della presentazione della monoposto di domani però sembra che non ci siano dubbi su quale pilota avrà gli occhi puntati addosso, ma anche il calore del pubblico intorno, in questa stagione.