Valentino Rossi, apparentemente soddisfatto del nono posto in griglia a Le Mans - viste anche le condizioni molto variabili della pista - scherza sulla qualifica di Andrea Migno. Il pilota dell’Academy ha siglato la sua seconda Pole Position stagionale grazie anche a un’ottima strategia del Team Snipers, che ha deciso di mandarlo in pista fin dall’inizio con le gomme slick nonostante la pista fosse molto umida, specie in alcuni tratti.
Il 9 volte iridato, parlando ai microfoni di Sky, ci ha scherzato sopra : “Sono molto preoccupato perché la Petronas mi sta mettendo pressione, vogliono Migno al mio posto” - continua Rossi - “Ho ancora qualche altra gara per fare dei bei risultati, hanno detto che se vado abbastanza forte tengono me”.
Una prova di forza quella di Andrea Migno: ha dato più di due secondi al secondo (un ottimo Riccardo Rossi) e domani dovrà sfruttare al 100% il vantaggio della pole, specie perché il primo rivale in campionato, Pedro Acosta, partirà molto indietro (21°, non ha nemmeno passato il Q1) e le condizioni meteorologiche potranno cambiare da un momento all’altro.
Il video di Valentino inoltre dimostra quando Migno sia una presenza fondamentale per la VR46, soprattutto per una questione umana: a quel ragazzo, a quanto pare, non si può non voler bene!